RESIDENCE PELONI

Toscana, Arcobaleno d'estate 2015

19-06-2015

arcobaleno-d-estate-toscana-2014_2.jpg

Il solstizio d’estate è, in Toscana, l’occasione per fare festa. Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana, organizza per il weekend del 19, 20 e 21 giugno 2015 la terza edizione di un evento estivo, dedicato ai toscani e ai turisti, che coinvolge tutto territorio regionale a partire dalla costa. “Toscana, Arcobaleno d’Estate” si conferma come l’occasione per mettere in mostra le eccellenze della nostra regione, i tesori d’arte, il patrimonio naturalistico, la tradizione e la gastronomia tipica, con il coinvolgimento degli operatori turistici, dove il “fil rouge” di collegamento sarà un brindisi nella giornata di sabato 20 giugno, a partire dalle ore 17.30.

Oltre al weekend inaugurale, però, quest’anno eventi e proposte commerciali potranno riguardare l’intera stagione, dal 24 giugno al 20 settembre.

E' già stata organizzata la “Marcia del sole” che avrà due partenze, una da arezzo e l’altra di Firenze per attendere il sorgere del sole della notte più corta dell’anno nel Pratomagno. 

La Festa coinvolgerà anche la nostra città attraverso tutte le attività che vorranno aderire all’iniziativa. Chi aderirà creerà un evento speciale per questo speciale week end. Intanto ha aderito il Caffè dei Costanti di Piazza San Francesco, il Caffé Vasari di Piazza grande, il Caffè che si trova sotto le logge Vasari.
Per maggiori informazioni:

www.arcobalenodestate.it

indietro